L’estate è arrivata da un pezzo e il caldo torrido dei giorni passati ha reso quasi impossibile muoversi da casa. Per questo, in molti – avendo già in mente di fare qualche lavoretto per rimodernare la casa al mare – hanno cercato online idee, rivestimenti ed arredi per la casa al mare.
Idea Ceramica, dal 1985 il negozio di Roma specializzato in pavimenti e rivestimenti, parquet, sanitari, arredobagno e tantissimi altri prodotti, in questo articolo vuole fornire dei consigli utili per rendere la casa al mare bella e funzionale al tempo stesso, idee, rivestimenti ed arredi.
Idee rivestimenti ed arredi per la casa al mare
Di seguito, idee, rivestimenti ed arredi per la casa al mare.
Pavimenti? Grès porcellanato
I vecchi pavimenti possono essere facilmente sostituiti da rivestimenti in grès porcellanato, materiale che imita alla perfezione anche il legno. A differenza di quest’ultimo, un pavimento in grès può essere facilmente pulito, non si macchia né si ammacca, mantenendo lo stesso fascino senza tempo del parquet.
Bagno? Spazio alla doccia
Ancora la vasca da bagno? Sacrificala per una doccia comoda e spaziosa, con un piatto non inferiore ai 90 cm di larghezza, se il bagno lo permette.
Porte? A scorrimento
Guadagnare spazio nelle case al mare, generalmente di scarsa metratura, è fondamentale. Per questo è preferibile sostituire le vecchie porte con delle nuove porta a scrigno. Sarà anche possibile approfittare del nuovo spazio creatosi per pensare ad un piccolo sgabuzzino utile a riporre borse del mare e sacche con i giochi dei più piccoli.
Arredi e vernici? Ad hoc
Tenendo sempre presente il proprio gusto personale, è possibile utilizzare dei piccoli trucchi per rendere “marino” l’ambiente. Ad esempio? Stampe navali ai muri, decori con reti, corde e conchiglie e pareti con carta da parati a righe bianche e azzurre.
Occorre, però, prestare attenzione alle vernici e ai collanti utilizzati alle pareti: essendo forte l’umidità, controllate sempre che siano prodotti anti-muffa.