Qual è il mese dell’anno migliore per dare un volto nuovo al proprio appartamento? Senza alcun dubbio, settembre. Parola dello staff di Idea Ceramica, negozio di ceramiche a Roma in zona Talenti, che ha scelto oggi di offrire ai propri clienti alcuni brevi ma efficaci suggerimenti per gli acquisti in negozio a chi, di ritorno dalle vacanze estive, desidera rinnovare interamente o in parte la propria casa.
Idea Ceramica: quali sono i suggerimenti per gli acquisti in negozio?
Di seguito, i suggerimenti per gli acquisti in negozio da parte dello staff di Idea Ceramica.
Confrontare i prezzi
In ogni situazione, a maggior ragione quando si ristruttura un appartamento, si cerca di contenere le spese. Per questo è importante non fermarsi alla ‘prima vetrina che s’incontra’ ma richiedere diversi preventivi e scegliere quello che offre un servizio di qualità a un ottimo prezzo. Non sempre scegliere il preventivo più basso è conveniente: il materiale potrebbe essere di scarsa qualità o potrebbe non essere compreso nell’offerta il prezzo di trasporto e/o consegna (che andrebbe nel caso pagato a parte).
Controllare le promozioni attive
Prima di imbattersi in estenuanti ricerche o confronti di preventivi innumerevoli, è opportuno controllare sempre i siti web o le pagine Facebook dei negozi a cui si intende andare a fare visita. Spesso, infatti, in rete vengono inserite delle offerte e promo molto vantaggiose, accessibili solo a coloro che sono attivi sulla rete. Capita che le promozioni non vengano proposte a chi si reca direttamente in negozio.
Chiedere informazioni e consigli agli ‘esperti’
Non si deve avere timore di chiedere consigli e informazioni al personale dei negozi selezionati: prezzi, qualità e caratteristiche dei materiali, abbinamento colori. Delle volte una semplice domanda a ‘un esperto’ può rivelarsi un ottimo suggerimento e un gran risparmio di tempo per chi non è addetto ai lavori.